Brumana, avvalendosi dell'expertise artigianale dei propri tecnici qualificati, può realizzare molti tipi di lavorazione dei materiali plastici, dalle curvature alle incisioni, dalla sabbiatura all'effetto ghiaccio scalpellato, dalla realizzazione di componenti high tech per l'illuminazione, alle scale d'arredo retro-illuminate con i led.

Queste ed altre lavorazioni sono possibili tecnicamente grazie ai significativi investimenti nelle strutture produttive.

Un altro punto di forza è la flessibilità produttiva che scaturisce dalla costante collaborazione con una rete di partner affidabili, selezionati in mezzo secolo d'attività, anche per alcune lavorazioni particolari di nicchia.

Le nostre tecnologie produttive includono macchinari a controllo numerico, per il taglio laser, sofisticati banchi d'incollaggio, ai raggi UVA certificati.

LAVORAZIONI:

Forno per riscaldamento e presse oleodinamiche

Stampaggi:
  • Soffiaggio libero per formare mezze sfere, calotte sferiche o sagome con un perimetro definito e uno sviluppo di formatura risalente ad una sagoma raccordata tendente alla sfericità
  • Imbutitura a stampo positivo per formare delle sagome definite: profili, coni, tronchi di cono o altre sagome su disegno
  • Aspirazione e /o soffiatura con sagome in negativo per formare sagome dal profilo definito, componenti da accoppiare ad altre sagome nei quali ricavare un sottosquadra.
Lo stampaggio per modelleria viene utilizzato per la sagomatura a mano di forme definite da uno stampo (normalmente in legno, resina o eventualmente in lamiera positivo/negativo) per la realizzazione ad esempio di parabrezza nautici, settori circolari o di tronco di cono.

Con il metodo della piegatura a caldo è possibile piegare fisicamente qualunque materia plastica.

Le nostre piegatrici sono formate da un irradiatore al quarzo e sono completate da raffreddatori ad acqua.

La regolazione della distanza permette di dimensionare esattamente la larghezza della zona da riscaldare, limitando così il riscaldamento alla sola zona interessata dalla piegatura.

Una macchina utensile di precisione consente di tagliare con precisione le materie plastiche di grandi dimensioni, fino a 2000 x 3000 mm, con spessori fino a 60 mm.

Il Taglio o la sezione dei tubi può essere realizzato con un'unica operazione fino a 120 mm.

Un complesso centro di lavoro consente cicli di lavorazioni universali, dal taglio semplice a quello di precisione, dischi con predisposizioni di fori asole con dimensioni fino a 1500 mm, sagome a disegno fino ad una dimensione di 1500 x 3000 mm.

Il centro computerizzato importa file di Autocad in formato dxf e dwg.

Un piano da lavoro da 2030x1220mm che permette di tagliare a filo lucido e ottimizzare lastre di plexiglas fino ad uno spessore massimo di 30mm.

Il centro computerizzato importa file di Autocad in formato dxf e dwg.

Le operazioni d'incollaggio di qualità sono determinanti per la buona tenuta strutturale e per il mantenimento degli effetti di trasparenza dei materiali plastici assemblati.

Il sistema di incollaggio è certificato come lo sono tutte le colle in uso, i prodotti incollati con questo sistema sono di conseguenza certificati.

Il banco d'incollaggio a raggi UVA è dotato di temporizzatore e d'aspiratore per fumi nocivi delle colle.